0%

ottobre, 2018

22oct15:00- 17:00Energia e clima: il ruolo delle start-up in un nuovo modello di mercato - Dalmine

Dettagli

L’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale mettendo in campo tutte le possibili soluzioni al fine di contenere in modo rilevante i consumi di energia e trovare modi alternativi per produrre energia si collegano in maniera naturale con la creatività e l’innovazione delle start-up.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di mostrare – anche attraverso l’illustrazione di casi concreti – come i nuovi modelli di open innovation possono generare evidenti impatti positivi dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Il tema è stato illustrato e discusso direttamente con alcune startup innovative che operano nell’ambito dell’efficienza energetica e che sono presenti all’interno dell’incubatore d’impresa di Bergamo Sviluppo.
Al termine è stato possibile visitare gli spazi del Polo Tecnologico e dell’Incubatore Manifatturiero di Bergamo Sviluppo.
Agli Ingegneri partecipanti è stato riconosciuto 1 CFP; si ricorda che ai fini del rilascio del CFP è obbligatoria la presenza al 100% della durata del Convegno.
Agli Architetti partecipanti sono stati riconosciuti 2 CFP; si ricorda che ai fini del rilascio del CFP è obbligatoria la presenza al 100% della durata del Convegno.

Ore 15.00 SALUTI
Angelo Carrara, Presidente Bergamo Sviluppo

Ore 15.15 ROADMAP DELLE START-UP GREEN SU ENERGIA E CLIMA
Rodolfo Pinto, Business Developer, partner @ quo-d

ORE 15.45 TAVOLA ROTONDA: come l’innovazione delle start-up può favorire il passaggio verso i nuovi paradigmi produttivi – partecipano le seguenti start-up che operano in ambito energetico e che sono presenti all’Incubatore d’impresa di Bergamo Sviluppo: Geo (Marcello Maffioletti) – scarica le slide, Groen Akkedis (Silvio Sottocorno) e GeoskyLab (Carlo Facchetti).

Ore 17.00 DIBATTITO E CONCLUSIONI

MODERATORE: Giorgio Ferrari, Business & crowdfunding designer, partner @ quo-d

Evento promosso da:

bgs inc e point

Data

(Lunedì) 15:00 - 17:00

Location

POINT Polo per l’Innovazione Tecnologica

Via Albert Einstein - Dalmine

Comments are closed.

color
http://www.settimanaenergia.it/wp-content/themes/yunik-installable/
http://www.settimanaenergia.it/
#009EE0
style1
scrollauto
Caricamento post...
#A0A0A0
on
none
loading
#A0A0A0
Sort Gallery
http://www.settimanaenergia.it/wp-content/themes/yunik-installable
off
yes
yes
off
on
Newsletter Input text
off
off