Efficientamento energetico dell’impresa: dai primi passi alle soluzioni avanzate
L’efficientamento energetico rappresenta oggi una leva strategica per la competitività e la sostenibilità delle imprese. Ridurre i consumi, ottimizzare i processi produttivi e adottare soluzioni innovative consente non solo di contenere i costi, ma anche di rispondere concretamente alle sfide della transizione ecologica.
L’evento, programmato nell’ambito della Settimana dell’Energia e della Sostenibilità 2025, è rivolto a imprese, professionisti e stakeholder interessati a conoscere strumenti, opportunità e buone pratiche per avviare o consolidare un percorso di efficientamento energetico.
Durante l’incontro saranno illustrati i principali metodi per analizzare i consumi e pianificare interventi mirati, le soluzioni tecnologiche disponibili e le opportunità di finanziamento.
L’incontro si terrà giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 18 presso la sede di Maglie (Le) e rappresenta un’occasione di aggiornamento e confronto.
Una possibilità per le PMI di acquisire indicazioni operative e programmare interventi efficaci, utili nel percorso verso la sostenibilità e l’innovazione d’impresa.