RENTRI per micro e piccole imprese nella Settimana per l’Energia di Confartigianato

Confartigianato Imprese Alto Milanese invita tutte le micro e piccole imprese produttrici, trasportatrici e gestori di rifiuti speciali e pericolosi a partecipare a un evento informativo dedicato ai nuovi adempimenti introdotti dal sistema RENTRI, il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.
L’incontro si svolgerà in data 23 ottobre presso c/o Welcome Hotel, Legnano e sarà accessibile anche in streaming, nell’ambito della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2025, la grande iniziativa nazionale di Confartigianato che dal 20 al 25 ottobre diffonde eventi e workshop in tutta Italia per supportare imprese e artigiani nella transizione green e nell’efficienza energetica.
Durante l’evento saranno illustrate le novità normative, con particolare attenzione alle imprese con meno di 10 dipendenti, che dovranno iscriversi al RENTRI entro il 13 febbraio 2026, e sarà spiegata la gestione digitale dei registri e formulari, indispensabile per la conformità e l’operatività delle imprese.
Questa è un’occasione fondamentale per prepararsi per tempo, evitare sanzioni e sfruttare al meglio gli strumenti digitali dedicati alla gestione dei rifiuti.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare il sito www.confam.org o contattare Confartigianato Imprese Alto Milanese: 0331.529355 | sicurezza@confam.org